Creazione e Gestione Password
Con questo software è possibile tenere traccia delle proprie password e dei propri account memorizzandoli all'interno di un database. Il programma è realizzato in Microsoft Access e permette non solo di gestire le password, ma anche di generarne all'occorrenza. Sono disponibili numerose funzioni che consentono di inserire e modificare dati, cancellarli, stamparli tramite report e una funzione di ricerca mirata all'interno del database. La schermata di avvio del programma è personalizzabile permettendo di inserire e cambiare l'immagine posta a lato del menù principale.
La schermata qui a lato permette di inserire, modificare i dati e di visualizzarli singolarmente in formato scheda. Attraverso i vari pulsanti, è possibile passare alle altre schermate del programma, nonchè di passare da un record all'altro sequenzialmente.
Il report qui visualizzato, permette una stampa immediata del database. I pulsanti posti a lato di ciascun record, permettono la visualizzazione e la stampa del record singolo in formato scheda. Attraverso i pulsanti in alto, è possibile la stampa in formato Excel oppure in PDF.
Questo generatore di password, integrato nel software, consente di creare password nuove in qualsiasi momento. Si può scegliere la lunghezza della password, compresa tra un minimo di 8 e un massimo di 20 caratteri, ed è possibile scegliere se inserire lettere maiuscole, numeri o simboli speciali. L'algoritmo, al momento della generazione della password, verifica che questa non sia già stata creata e, in caso affermativo, provvede a generarne una nuova e diversa dalle altre. Si esclude così, la possibilità di creare due password uguali.